[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
Contenuto dell'articolo
- NON PAGA IL MUTUO, IL GIUDICE LO SALVA Banca costretta a dimezzare il debito!
- Napoli, scatta la legge nata per evitare i suicidi ed il ricorso agli usurai.
- Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te! CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO
- Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità? INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL
NON PAGA IL MUTUO, IL GIUDICE LO SALVA
Banca costretta a dimezzare il debito!
Napoli, scatta la legge nata per evitare i suicidi ed il ricorso agli usurai.
Mai perdere la speranza o farsi soppraffare dalla disperazione quando una catastrofe economica si abbatte e con le proprie forze non si trova la via d’uscita.
Un uomo di napoli è riuscito a farsi abbattere il debito con la banca per l’acquisto della casa del 50%:invece di restituire 250 mila dovrà restituirne solo 125 mila.
La banca Unicredit con la quale l’uomo aveva aperto un mutuo con ipoteca, non l’ha presa certo bene, ma la decisione del tribunale di Napoli non ha fatto favori a nessuno:il giudice ha semplicemente applicato la legge n.3 del 2012 chiamata “salva suicidi” e ha ritenuto l’uomo un debitore “meritevole”.
E’ una legge che da la possibilità a chi non è in grado di far fronte ai propri debiti di rivolgersi al Tribunale. come si fa?
Bisogna chiedere alla giurisdizione del tribunale la nomina di un organismo di composizione della crisi per ottenere uno sconto sui debiti, evitando così di ricorrere agli usurai. In pratica il tribunale nomina un esperto contabile che aiuta il cittadino in difficoltà facendo i conti e proponendo il piano di rientro del debito che deve essere accettato almeno dal 60% dei creditori. La riduzione della somma diventa persino conveniente per chi (equitalia compresa) rischierebbe di non vedersi pagare le quote del prestito, e perchè la stessa legge prevede un risparmio fiscale a chi fa lo sconto in proporzione sulla nuova cifra pattuita.
Nel caso del napoletano il suo debito doveva essere ripagato in 17 anni e 8 mesi, per la cifra di 650€ ogni mese, che il giudice Lucio Di Nosse ha ritenuto ” fondatamente attendibile e ragionevolmente attuabile”
Unicredit ha tentato di opporsi ma inutilmente… alla legge possono ricorrere tutti i privati, gli agricoltori, i professionisti, i piccoli commercianti e gli artigiani esclusi dal fallimento.
Con gli ultimi eventi di calamità naturali, alluvioni e terremoti, hanno fatto ricorso a questa nuova legge, riducendo così il debito da restituire alle banche.
Finalmente una legge che tutela le persone deboli e che all’improvviso si trovano in difficoltà.
Tifinanzia opera nel campo dei finanziamenti, ma la mia priorità è quella di offrire la massima trasparenza ai miei clienti e dove possibile aiutarli nel momento di bisogno.
Spero sia utile a tutti.
Alessandro Sartoretto
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” bg_color=”#dd9933″ text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ scene_position=”center”][vc_column width=”1/2″ animation=”none” column_padding=”padding-1-percent” background_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” centered_text=”true” column_padding_position=”all”][vc_column_text]
Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″ animation=”none” centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″][vc_column_text]