[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Secondo il presidente dell’INPS Tito Boeri il numero dei pensionati che beneficeranno della quattordicesima è destinato ad ampliarsi rispetto alla stima prevista, un incremento soprattutto per la fascia dei dipendenti pubblici.

I numeri parlano di una cifra di circa 8.000 pensionati e con le nuove norme inserite nell’ultima Legge di Bilancio saliranno a quota 125.000, con un incremento del 1.500%.

Nel mese di Luglio verrà erogata la quattordicesima e spetta a chi ha una o più pensioni Inps o delle gestioni autonome, separate e del fondo clero. Ne hanno diritto inoltre i pensionati a partire dai 64 anni di età, oltre ai titolari di pensioni di invalidità, tra cui non quelle civili, e le reversibilità.

Fino al 2016 la quattordicesima spettava ai pensionati con un reddito totale fino a una volta e mezzo il trattamento minimo, ovvero chi ha avuto redditi fino a 9.786,86 nel 2016.

Oggi invece l’assegno della quattordicesima spetta a chi ha un reddito superiore a 1,5 volte il minimo e fino 2 volte, quindi 13.049,14 euro. Per tutti i pensionati sopra la soglia più alta c’è una compensazione per evitare che siano penalizzati rispetto a chi ne è al di sotto.

Secondo le fonti Inps la quattordicesima vale per i pensionati tra 437 a 655 euro per coloro che hanno redditi più bassi, e tra 336 e 504 per coloro che hanno redditi fino a due volte il minimo.

Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” bg_color=”#dd9933″ scene_position=”center” text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ overlay_strength=”0.3″][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

whatsapp-512Puoi anche
contattarci
direttamente al
SERVIZIO CLIENTI WhatsApp
al numero 

392 86 19 921

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”right” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]