[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
Contenuto dell'articolo
- Il fiume di commenti al sondaggio avviato dal Premier su Facebook dà la priorità alla flessibilità in uscita dei pensionandi.
- Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te! CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO
- Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità? INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL
Il fiume di commenti al sondaggio avviato dal Premier su Facebook dà la priorità alla flessibilità in uscita dei pensionandi.
Matteo Renzi ha lanciato un sondaggio su Facebook scrivendo: “Siamo a metà del cammino, mancano ancora due anni. Qual è per voi la priorità? Qual è secondo voi la riforma più urgente, adesso”.
Questo ha scaturito migliaia di commenti. Tra le priorità degli italiani c’è la revisione della Legge Fornero per una maggiore flessibilità a favore dei lavoratori e soprattutto lavoratrici a cui l’innalzamento dell’età pensionabile dopo il 2011 ha dato maggiori disagi.
Incredibilmente a scrivere i commenti non sono stati solo disoccupati, lavoratori precoci, addetti alle mansioni usuranti o ex quota 96 che si sono visti allungare l’uscita di 7 anni in pochi giorni, ma anche giovani preoccupati del proprio futuro e lavoratori con familiari invalidi, i quali chiedono il riconoscimento figurativo del periodo di cura svolto per assistere l’ammalato.
Inoltre continuano i commenti contro i vitalizi e stipendi di parlamentari e politici. Non sono entusiasti neanche quelli sul disegno di legge sulle unioni civili, sulla riforma del lavoro autonomo e sulla legge delega per contrastare la povertà.
Per quanto riguarda la prossima mossa di Palazzo Chigi, non è ancora chiaro se si intenda procedere, secondo il suggerimento dell’ex ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, con una legge Delega o con un disegno di legge ordinario (che avrebbe un iter più snello) o se rimandare tutto ancora una volta.
Secondo il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, la flessibilità sarà la priorità del 2016 e, soprattutto, “ci auguriamo che gli impegni presi da Renzi vengano rispettati”.
Alessandro Sartoretto
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” bg_color=”#dd9933″ text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ scene_position=”center”][vc_column width=”1/2″ animation=”none” column_padding=”padding-1-percent” background_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” centered_text=”true” column_padding_position=”all”][vc_column_text]
Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″ animation=”none” centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″][vc_column_text]